Ritrova te stessa, oltre il rumore del mondo.
Ti è mai capitato di sentirti fuori fase, come se la tua vita scorresse al ritmo di qualcun altro? Quella sensazione di correre, rincorrere, il meritato momento in cui stenderti sul divano a leggere un libro che quando arriva ti trova talmente esausta o svuotata o peggio ancora, con la mente piena di pensieri inutili e ingombranti?
È una stanchezza che va oltre il corpo: è il tuo nucleo più profondo che non trova più la strada per parlarti.
Questo accade quando smettiamo di seguire il nostro ritmo naturale e ci lasciamo trascinare dalle pressioni esterne: scadenze, aspettative, continui “devi” imposti dalla società. Il risultato? Un malessere sottile, una disconnessione profonda dal nostro benessere naturale.
Yogi Bhajan ci ricorda: “Quando perdi il ritmo del Sé, perdi il contatto con la tua anima”. Il ritmo del Sé è la tua musica interiore, è il battito profondo della tua essenza. È lì, sempre, ma il rumore del mondo l’ha coperto.
In questa lezione, ti guiderò attraverso una potente meditazione: “Sviluppare il tuo ritmo interiore”, un set speciale della tradizione Kundalini per riconnetterti al tuo ritmo naturale. Respiro dopo respiro, inizierai a sentire il tuo spazio, il tuo tempo, la tua verità. Questa pratica porta equilibrio tra mente e corpo, calma l’ansia e ti insegna ad ascoltare ciò che dentro di te è sempre stato lì… in attesa di essere udito.
Non c’è bisogno di correre, c’è bisogno di risuonare.
Ascolta quel richiamo. È il momento di tornare al centro, di ritrovare il tuo passo unico, autentico e sacro.
Guarda il video qui sotto e inizia. Il momento è adesso.
Il primo video è breve e serve per darti un’idea del contesto del percorso. Troverai consigli pratici e di mindset.
Nel secondo video invece ti guido attraverso una pratica di riequilibrio del tuo ritmo di base. Ogni volta che ti senti stanca e che la mente vaga come un juke box da un pensiero all’altro ricordati di questo set.
Farà parte della tua cassetta degli attrezzi emotiva. Buona pratica!