Percorsi di consapevolezza

ESPANDI IL TUO POTENZIALE
yoga-coaching-antarjami
Yoga, meditazione e numerologia si incontrano per

creare una ricetta personalizzata adatta alle tue esigenze.

Benvenutə nella sezione dedicata ai miei percorsi di consapevolezza e crescita personale. Questi percorsi sono pensati per chi desidera intraprendere un viaggio interiore volto a rafforzare la propria consapevolezza, sviluppare la leadership personale e se sei una donna, per promuovere l’empowerment femminile.
Sin dal primo incontro acquisirai nuovi punti di vista e prospettive per gestire al meglio le sfide che la vita ti propone.

Percorsi

Il primo passo verso una vita più piena e consapevole inizia con la comprensione delle tue esigenze uniche. Ti invito a compilare il form disponibile sul sito per ricevere un'analisi personalizzata e scoprire quale percorso è più adatto a te. Ti risponderò personalmente, fornendoti le indicazioni necessarie per prenotare il tuo consulto gratuito: una video call di 30 minuti in cui analizzeremo insieme le tue esigenze e definiremo il percorso più idoneo per te.
la mente e lo yoga

Femminile Singolare: percorso di empowerment femminile

“Femminile Singolare” è un percorso intensivo dedicato alle donne che desiderano potenziare la propria influenza personale e professionale. Attraverso 16 lezioni (tra individuali e online guidate), lavoreremo insieme per superare i blocchi, rafforzare l’autostima e promuovere l’equilibrio tra vita privata e carriera.

MindfulYoga: introduzione alla pratica consapevole

Questo percorso di 5 lezioni individuali o online guidate è pensato per chi desidera avvicinarsi alla consapevolezza corpo-mente. L’obiettivo è costruire una solida base per una pratica quotidiana che favorisca il benessere fisico e mentale.

life coaching elisa gattafoni

Life Coaching: percorso di crescita in minigruppo

Percorso in 5 lezioni per minigruppi da 5-6 partecipanti, pensato per sviluppare consapevolezza su temi comuni ai partecipanti. Intenti e obiettivi vengono stabiliti in fase di on-boarding dei partecipanti. Attraverso la condivisione, pratiche mente-corpo e materiali di approfondimento personali su cui dibattere il gruppo diventerà una piattaforma di elevazione delle potenzialità dei singoli.

pittra-kriya-kundalini

Stress Free Zone: gestione dello stress

Questo percorso online pre-registrato di 5 lezioni è dedicato a chi desidera apprendere tecniche efficaci per la gestione dello stress. Attraverso pratiche mirate, imparerai a riconoscere e affrontare le fonti di stress, promuovendo un benessere duraturo.

Emergency Kit: un mini percorso gratuito

Questo percorso online pre-registrato di 5 lezioni da 20 minuti ciascuna è completamente gratuito e serve per iniziare a familiarizzare con le tecniche di gestione dello stress in tempi rapidi. Utile in momenti di emergenza! 

Un insieme di tecniche al tuo servizio

L’approccio con la Numerologia e lo yoga integrati permette di aprire un dialogo tra le nostre paure e i nostri bisogni e di rompere quelle credenze che non ci fanno vedere oltre i nostri meccanismi abituali di pensiero.

È così che diventiamo capaci di ancorarci, e da lì, ripartire. Ti fornirò pratiche di meditazione, yoga e consigli pratici sullo stile di vita applicabili da chiunque.

Stabiliremo di volta in volta quali strumenti utilizzare, secondo quelle che sono le tue esigenze specifiche.

Chiariamo ogni dubbio

Se ancora qualcosa non ti è chiaro su chi sono e cosa faccio, prova a guardare qui sotto e se non trovi risposta ai tuoi dubbi scrivimi.
Ci sono dei requisiti di base per richiedere un consulto o intraprendere un percorso?
Quanto dura un consulto?
Basta un solo consulto?
Il percorso che sceglierò risolverà il mio problema?
Qual'è il percorso adatto a me?

Soltanto uno: la voglia di mettersi in gioco. Al di là di questo, non è richiesto alcun requisito o preparazione particolare.

Dipende. La prima call conoscitiva gratuita dura mezz’ora. All’interno di un percorso il consulto potrebbe durare 1 ora come 1.5 ore dipende dagli accordi presi con il cliente e dal percorso acquistato. Un singolo consulto mediamente dura 1h.

Dipende dalle esigenze. Se si pratica o si ha già una direzione chiara basta un solo consulto. Da ogni consulto solitamente viene stabilita una pratica da portare avanti per un minimo di 40 giorni. Il percorso da fare tuttavia si stabilisce insieme al cliente e alle sue esigenze personali. Può darsi che tu non abbia interesse a perseguire una pratica ma solo bisogno di guardare le cose sotto un’altra luce. In tal caso potresti richiedere anche un solo consulto.

Ti rispondo con un’altra domanda: quando sei dispostə a metterti in gioco per risolvere il tuo problema? Come ogni percorso, il potere di cambiare davvero le cose risiede nel cliente e non nel consultante. Ogni Percorso è un ottimo strumento di supporto e di crescita personale, ma se il desiderio è quello di cambiare un aspetto della propria vita, il raggiungimento del risultato dipenderà da te e da quanto sei determinatə a superarlo. 

Se non sei sicurə di quale sia il percorso più adatto a te, o se non hai un problema in particolare da risolvere, ecco cosa puoi fare.
Clicca il pulsante qui sotto e scopri i tuoi numeri, dopodiché, riceverai l’analisi gratuita dei tuoi numeri ed io potrò consigliarti il percorso più adatto a te. Iniziamo insieme!


Fissa una call gratuita 

Dicono di me...

  • “Da quando conosco Elisa il mio approccio al mondo dello yoga e della meditazione è diventato sempre più rispettoso e interessato ad approfondirne gli aspetti storici, etici e filosofici. Ho acquisito maggiore consapevolezza del mio corpo e la difficoltà che avevo prima di iniziare di non riuscire ad aprirmi ad una esperienza di condivisione nel mio spazio lavorativo e di vita è svanito. Anzi, sono più aperta e ricettiva rispetto a quello che c’è di nuovo intorno a me.”

    Beatrice
    Ingegnere edile, networker, 40/50 anni
  • “Grazie al percorso con Elisa ho scoperto l’importanza della meditazione e la sacralità di donarsi un tempo! Ciò che è cambiato è la conoscenza di concetti a me sconosciuti che ho imparato a fare miei, a diventare parte della mia quotidianità e che mi aiutano ad affrontare la vita di tutti i giorni. Direi che Elisa è una persona meravigliosa e sa relazionarsi con ognuno di noi con molta sensibilità. Ciò che mi porta, al ripresentarsi di un blocco o una difficoltà, a rivolgermi nuovamente a lei è la stima nei suoi confronti e la preparazione che mostra durante i suoi incontri e le sue lezioni.”

    Silvia
    Coordinatrice Educativa, 40/50 anni
  • “A livello umano Elisa è fantastica, non sale mai in cattedra, sa ascoltare e trasmettere valori etici.
    Continuo da anni a praticare con costanza grazie alla fiducia e alla gratitudine che ripongo nei suoi confronti e la constatazione che insieme si può migliorare, che i suoi insegnamenti sono medicine per l’anima e, diciamolo, anche grazie all’affetto che nutro per lei!
    Mi sono avvicinata allo yoga inizialmente come disciplina sportiva. Cercavo qualcosa che mi aiutasse a tonificare il corpo ma anche capirne un po’ di più visto che si parlava parecchio di yoga nonostante fossi scettica rispetto ai benefici. Temevo che fosse poco adatto ad una persona della mia età, mentre ho scoperto che la pratica è adattabile a tutti. Con la pratica sono diventata più positiva e meno giudicante verso gli altri. Ho imparato che nello yoga vengono coinvolti il corpo e la mente e che attraverso la meditazione e le posizioni posso raggiungere benessere sia fisico che mentale, allentare le tensioni e smettere di credere di dover sorreggere il mondo sulle spalle! Oggi ascolto un pochino di più il cuore e meno la mente, lasciandomi prendere sempre meno dall’ansia, soprattutto da quella da prestazione!”

    Anna
    Libera Professionista, 60/70 anni
  • “Un po’ di tempo fa nella scuola di danza che frequentavo è stato inserito un corso di Yoga. Un po’ per curiosità ma anche per problemi respiratori, sono andata ad una lezione per cercare di capire se mi poteva essere d’aiuto. Era il posto giusto per me e tutt’ora lo è infatti pratico regolarmente con Elisa da diversi anni e ho imparato il modo giusto di respirare. Questo cambiamento mi ha portato dei grandi benefici oltre ad avermi aiutata a superare altri grossi problemi. Sono cambiate tante cose: mi sono accettata così come sono, mi sento forte, tranquilla, positiva, faccio dei progetti, insomma mi sento motivata. 
    Quello che mi piace del percorso con Elisa è il viaggio dentro di me: ascoltare, osservare la mia voce interiore. E le pratiche sono davvero molto affascinanti. Per me si è aperto un mondo! Sono contenta e grata alla super maestra! Credo di poter parlare apertamente di qualsiasi difficoltà perché Elisa è sempre disponibile, è nato un profondo affetto. E poi mi piace la filosofa che è in lei!”

    Lariza
    Operatrice Socio-sanitaria, 50/60 anni
  • “Ho iniziato a frequentare i gruppi con Elisa su consiglio di un’amica e la prima cosa che posso dire è che mi sembra già di conoscermi meglio. Prima di iniziare ero molto stressata, tesa, mentre adesso riesco a rilassarmi seguendo il mio respiro nel corpo. Il timore principale, prima di iniziare a praticare, era quello di non riuscire ad essere costante, di aggiungere l’ennesimo impegno alla routine quotidiana. Invece mi scopro costante e adesso, se non riesco a partecipare agli incontri settimanali me ne dispiaccio.”

    Lucia
    Assistente odontoiatra, 50/60 anni
  • “Trovo l’approccio di Elisa all’insegnamento, professionale. E sicuramente la consiglierei ad altri che vogliano avvicinarsi a questo fantastico mondo.”

    Loredana
    impiegata, 30/40 anni